Sapevo che essere ostetrica sarebbe stata la mia strada da tanto tempo, ma, dopo aver visto con i miei occhi il primo bambino nascere a poco più di 19 anni, niente ha potuto farmi tornare indietro! Tantissime cose sono cambiate da quel momento magico eppure molte sono sempre le stesse: aiuto donne, future madri e future famiglie ad avere la nascita dei loro sogni.
Sono diventata ufficialmente ostetrica nel 2014, laureandomi in Italia e iscrivendomi all'albo delle ostetriche italiane dove sono tutt'ora registrata. Sono stata volontaria ostetrica in un paese africano per diversi mesi, la Tanzania, un'esperienza personale e lavorativa profonda e intensa che ha dato ancora più forma all'ostetrica che sono oggi. Mi sono poi trasferita in Irlanda, dove ho lavorato come ostetrica in uno degli ospedali più grandi della nazione e dove ho ottenuto la mia laurea specialistica in ricerca ostetrica nel 2020 e poi nel Regno Unito, dove vivo e lavoro tutt'ora.
Ora mi occupo di ricerca scientifica ostetrica (contribuisco allo sviluppo di linee guida nazionali e non) e mi divido tra i vari reparti, sala parto e casa maternità. Sempre dal 2020, sono ostetrica virtuale e assisto futuri genitori tramite formazione online privata e tramite i miei canali social come YouTube e Instagram. Sono attualmente in attesa del mio primo bimbo e vivermi la gravidanza da ostetrica è un'esperienza a dir poco indescrivibile!
Quante famiglie ho incontrato in questi anni! Avendo lavorato in così tanti paesi e avendo assistito a centinaia (migliaia!) di nascite, sono stata esposta a tantissime culture e esigenze diverse. Capisco benissimo la necessità sempre più importante di avere una nascita sana, informata e personalizzata e sono sicura di essere l'ostetrica per te!