Valentina e il suo travaglio a casa:
Ciao Ilenia,
Ti ho scoperta per caso alla fine dell'ottavo mese di gravidanza, un po' spaventata dallo scarno corso preparto offerto dell'ospedale.
Ti scrivo per ringraziarti... è attraverso i tuoi video, i tuoi consigli e la tua passione per il tuo lavoro che sono riuscita ad affrontare serenamente le ultime settimane prima del parto, a preparare e coinvolgere il mio compagno, ad affrontate l'inizio del travaglio a casa arrivando in ospedale solo poche ore prima dell'arrivo del mio piccolo (mi hanno ricoverata alle 05.37 e Leandro è nato alle 09.06!).
Grazie a te ho trovato aiuto nel mio respiro, ho trovato naturale come e quando spingere e ho capito l'importanza del contatto pelle a pelle così da non negarlo al mio piccino una volta avutolo, urlante, tra le braccia. Sempre grazie a te ho iniziato l'allattamento: seguendo le tue indicazioni per raggiungere un attacco corretto, assecondando Leandro a richiesta, senza alcuna necessità di aggiunta. E Leandro sta crescendo bene e senza difficoltà da parte mia!
Quindi, ancora grazie dal profondo del cuore per l'informazione che fai e per come affronti il tuo lavoro! Sei preziosa!
Con affetto,
Valentina